Lancia Ypsilon Elefantino 2014: nuovo modello tutto da personalizzare

(foto Twitter)
(foto Twitter)

Design elegante innovativo, linea aerodinamica, tre nuove tinte di carrozzeria (pastello Grigio Carrara, metallizzato Khaki Grigio e metallizzato Blu Zaffiro) per un totale di dieci possibili colorazioni, e una gamma più ampia di opzioni (fino a 150) per ottenere un modello “personalizzato”. Sono le principali caratteristiche della nuova Lancia Ypsilon Elefantino 2014, la versione più “fashion” di una delle city car più amate dal pubblico femminile, proposta sul mercato a 10.450 euro, con un ottimo rapporto qualità-prezzo (invariato rispetto al vecchio modello).

La nuova Ypsilon Elefantino ha 5 porte e 3 declinazioni estetiche (Lime, Watermelon e Coconut), evidenziate sulle calotte dei retrovisori, i copriruota e la calandra. Nell’abitacolo la principale novità riguarda i sedili, proposti in un abbinamento di grigio, bianco e nero, e la fascia della plancia e dei pannelli porta (in nero lucido o grigio opaco). Le cuciture sui sedili e il colore del logo Y cambiano a seconda della versione scelta.

La nuova vettura è proposta in cinque motorizzazioni per coprire tutte le esigenze di mercato (benzina, diesel, gpl e metano): c’è il 1.2 benzina da 69 CV o abbinato a un impianto a gpl, il TwinAir 900 cc da 85 CV o in versione a metano e a gasolio il 1.3 turbodiesel Multijet II da 95 CV.

Redazione