Ducati Supermono: in vendita su Ebay esemplare unico con 0 km!

(foto eBay)
(foto eBay)

La Ducati Supermono – uno degli esperimenti di maggior successo della Casa bolognese, diventata negli anni una vera e propria icona, oltre che una fonte d’ispirazione per le sue ruote prodotte in serie – è una delle moto più difficili da trovare nel mercato dell’usato: negli ormai lontani anni ’90 ne furono prodotte 67 in tutto. Anche per questo tra gli appassionati del genere sta girando come un tam-tam l’annuncio di un inserzionista che su Ebay ha messo in vendita un esemplare NUOVO del 1994 con 0 km, quindi ancora da mettere in moto per la prima volta.
Ecco la breve descrizione del “gioiellino”: “Ducati Supermono mai usata, N°33 completamente conservata e custodita in garage con aria condizionata. E’ in condizioni perfette, un solo proprietario privato, immacolata, probabilmente la Supermono più perfetta del mondo”. L’unica nota dolente è la somma richiesta: ben 105.000 euro! Ma c’è da scommettere che non mancheranno i potenziali acquirenti.

La Supermono è passata alla storia per le sue caratteristiche tecniche: il monocilindrico da 550 cc era all’epoca un elemento ad altissime prestazioni, con distribuzione bialbero in testa, quattro valvole per cilindro e comando a cinghia dentata con sistema desmodromico. Il peso era di appena 118 kg e la potenza massima dichiarata di 75 CV a 10.000 g/min. Con il telaio in traliccio di tubi molto rigidi e le sospensioni Ohlins, si è fatta strada come una delle moto a 4 tempi più agili di sempre. Provare per credere…

Redazione