Nuova Fiat 500 Abarth 2014: colorazioni, allestimenti, motori e prezzi

foto Twitter
foto Twitter

 

 

Nelle concessionarie stanno per arrivare le nuove Abarth 500 e Abarth 500C (cabrio), con una possibilità di colorazione molto più ampia. Sette i colori disponibili di carrozzeria: ai noti Grigio Campovolo, Rosso Officina, Bianco Gara e Azzurro Leggenda, si aggiungono il Rosso Cordolo, il Grigio Pista e il Beige Rally; invece per i colori metallici fa il suo esordio il Grigio Trofeo. Le tinte bicolori sono il Grigio Pista associato all’Azzurro Leggenda, il Beige Rally con il Rosso Cordolo o il Grigio Trofeo. Infine per le vetture cabrio insieme al nuovo colore Beige Rally c’è la capote beige.

Di serie su tutta la gamma possiamo elencare il quadro strumenti con display digitale da 7″ e tecnologia TFT a colori dove compaiono dati d’ispirazione Racing, come l’accelerazione laterale e la pressione del pedale dell’acceleratore, oltre all’odometro, la modalità di guida (Normal o Sport) e l’indicazione di cambio di marcia.

Disponibile in tre allestimenti Custom, Turismo e Competizione. La Custom presenta un propulsore 1.4 turbo t-jet da 135 CV per la berlina e da 140 CV per la cabrio, si può scegliere di tutto con i kit di elaborazione per motore, assetto e freni. Nella versione 595 Turismo, spicca lo storico logo 595 in alluminio sulla fiancata e sul portellone, l’elaborazione riguarda motore e assetto, oltre ai dettagli interni ed esterni. Il motore è il 1.4 Turbo T-Jet da 160 CV con velocità massima stimata intorno ai 211 km/h. La versione Abarth 595 Competizione, infine, ha lo stesso propulsore della versione Turismo, ma comprende di serie il battitacco, la pedaliera e il batticalcagno in alluminio,oltre al pomello cambio in Ergal.

E per finire cerchi 16 pollici in stile retrò. Prezzi a partire da 18.600 euro per l’Abarth 500 Custom.

 

 

Redazione