
Al Gran Premio del Mugello sembrava di essere tornati alla scorsa stagione, quando ogni gara si trasformava in un duello tra Jorge Lorenzo e Marc Marquez. Il pilota della Yamaha sembrava risorto dalle ceneri sul tracciato toscano ed è riuscito a dare battaglia al campione iridato della Honda.
“Jorge ha dimostrato di essere tornato, ma dovremo aspettare per il resto della stagione (per vedere fino a che punto) e Marc è anche piú forte,” ha dichiarato sul sito MotoGp.com Wilco Zeelenberg, Team Manager della Movistar Yamaha MotoGP. “Jorge ha mantenuto la sua fiducia e abbiamo migliorato tante piccole cose. Inoltre, il Mugello è molto adatto al suo stile di guida, vediamo se sará lo stesso a Barcellona; ma sappiamo tutti che lui è capace di regalarci un bello spettacolo ”
La Yamaha M1 di Lorenzo sembra aver limato alcuni difettucci di inizio stagione, ma ora si dovrà attendere la conferma: “Ha anche avvertito le regolazioni che abbiamo fatto sulla moto, in particolare con l’elettronica e gli pneumatici – ha spiegato l’ingegnere olandese -. Senza dimenticarci della sua condizione fisica: dopo le operazioni cui si è sottoposto, non era in grado di controllare la moto come voleva, o poteva farlo per 10-12 giri … ma non ancora sulla distanza di gara, che è di 45 minuti.”
Redazione