MotoGP 2014, Valentino Rossi: “Voglio provare a vincere, questo è il mio obiettivo”

Valentino Rossi (Getty Images)
Valentino Rossi (Getty Images)

Valentino Rossi ha fatto ancora una volta sognare i tifosi del Mugello, conquistando la terza piazza dopo una sfida combattuta fino all’ultimo con Jorge Lorenzo e Marc Marquez.
“Sono contento perché sono tornato sul podio del Mugello dopo cinque anni – dice il fuoriclasse pesarese ai colleghi di Crash.net -. Il podio del Mugello è il momento più emozionante della stagione. (…) Negli ultimi anni ci ero andato solo per salutare il pubblico, ma esserci perché te lo meriti è tutt’altra cosa”.
A proposito del forte legame con i suoi fan, spiega: “Nella mia lunga carriera ho ottenuto molti importanti risultati, ma credo che la ragione principale sia legata al mio modo di correre. Le gare in Italia sono seguite sempre da molte persone, perché sanno che – specialmente in passato, oggi un po’ meno! – se corro la competizione si fa molto divertente… Credo sia per questo che ho molti fan”.
Quanto al futuro, dichiara: “voglio cercare di vincere. E’ questo il mio obiettivo. Cercherò di restare con Marc e Jorge a Barcellona”.
“Oggi le gare sono molto, molto dure – conclude il campione -. In passato c’era molta più strategia, ma oggi devi dare il massimo dall’inizio alla fine”

Redazione