
Le qualifiche del Gran Premio d’Italia si concludono per Valentino Rossi con una deludente quarta fila, decimo tempo e il fuoriclasse pesarese non nasconde la sua amarezza.
“Purtroppo – spiega – abbiamo cambiato la gomma anteriore su consiglio della Bridgestone, ma con quella più morbida non mi sono trovato bene e non sono riuscito a migliorare il mio crono”. “E’ stata una decisione sbagliata – aggiunge – ed è un vero peccato perché avevo un buon potenziale e sarei potuto partire tra le prime due file”.
L’auspicio per la giornata di domani – prosegue – è quello “di poter fare una rimonta, anche se lottare per la vittoria sarà dura. Lo è già partendo dalla prima fila, figuriamoci dalla quarta. Non penso alla vittoria, ma solo a recuperare”.
Valentino si lascia poi andare a un commento sulla performance delle Ducati nella sfida di oggi: “Le Ducati hanno un gran passo – spiega -. Sia Iannone che Dovizioso hanno girato in 48.4–48.5. Non sarà facile superarle, anche perché in rettilineo vanno veramente forte”.
Redazione