MotoGP Mugello, Valentino Rossi: “Non penso alla vittoria. Difficile superare le Ducati”

Valentino Rossi (Getty Images)
Valentino Rossi (Getty Images)

 

 

Le qualifiche del Gran Premio d’Italia si concludono per Valentino Rossi con una deludente quarta fila, decimo tempo e il fuoriclasse pesarese non nasconde la sua amarezza.

 
“Purtroppo – spiega – abbiamo cambiato la gomma anteriore su consiglio della Bridgestone, ma con quella più morbida non mi sono trovato bene e non sono riuscito a migliorare il mio crono”. “E’ stata una decisione sbagliata – aggiunge – ed è un vero peccato perché avevo un buon potenziale e sarei potuto partire tra le prime due file”.

 
L’auspicio per la giornata di domani – prosegue – è quello “di poter fare una rimonta, anche se lottare per la vittoria sarà dura. Lo è già partendo dalla prima fila, figuriamoci dalla quarta. Non penso alla vittoria, ma solo a recuperare”.

 
Valentino si lascia poi andare a un commento sulla performance delle Ducati nella sfida di oggi: “Le Ducati hanno un gran passo – spiega -. Sia Iannone che Dovizioso hanno girato in 48.4–48.5. Non sarà facile superarle, anche perché in rettilineo vanno veramente forte”.

 

 

Redazione