
Marc Marquez conquista al Mugello la sesta pole position su sei GP disputati da inizio stagione. Stavolta, però, il gap che separa lo spagnolo dagli altri piloti è molto ridotto, e per domani c’è da aspettarsi una gara combattuta fino all’ultimo.
“Sono davvero felice di aver fatto questa pole – ha commentato a caldo il campione del mondo – su un tracciato che fu così difficile per me lo scorso anno. Mi sono sentito bene in sella sin dal primo minuto di ieri e questo dimostra quanto abbiamo lavorato bene quest’anno, perché qui nel 2013 fu molto duro stare con i primi”. “Domani comunque – ha aggiunto – la gara sarà molto dura anche perché qui le corse sono di gruppo, infatti siamo tutti vicini, ma io sono pronto a dare il 100% per lottare per la vittoria”.
Riferendosi alle parole scambiate con Fernando Alonso, Marquez ha poi spiegato ai giornalisti: “Lui è molto in difficoltà quest’anno anche perché in Formula 1 tutti sappiamo che se non hai la macchina apposto il pilota non può fare nulla. Un futuro in F1 per me? Perché no… ovviamente con una Honda”.
Redazione