La Jaguar “in sella” con Pinarello per il Tour de France

(foto Twitter)
(foto Twitter)

 

 

Jaguar e Pinarello si alleano per sostenere Team Sky al Tour de France. La Casa inglese e il prestigioso produttore italiano di biciclette da corsa lavoreranno in sinergia per sviluppare nuovi mezzi e rendere ancora più competitivo il Team Sky, una delle più forti squadre di ciclismo al mondo.

Mettendo in campo in campo le sue competenze tecniche, Jaguar ha migliorato le prestazioni aerodinamiche del telaio della nuova Pinarello Dogma F8, con cui il Team Sky gareggerà per il resto della stagione 2014 (compreso il Tour de France, che comincerà a Leeds il 5 luglio).

Gli ingegneri sono intervenuti in particolare sulle parti tubolari, riducendo la resistenza delle componenti montate sul telaio. Tra ottobre e gennaio sono state “simulate” oltre 300 corse “virtuali” sfruttando le stesse tecnologie impiegate per ottimizzare l’aerodinamica delle nuove Land Rover.

Sir Dave Brailsford, Team Principal del Team Sky, si dice “fiducioso che i nostri corridori inizieranno il Tour de France a bordo della bicicletta più veloce che abbiamo mai avuto”.

 

 

Redazione