MotoGP 2014, Marc Marquez: “Il torsiometro? La Honda lo usa già da tempo e…”

Valentino Rossi, Marc Marquez e Jorge Lorenzo (getty images)
Valentino Rossi, Marc Marquez e Jorge Lorenzo (getty images)

 

 

Nelle prime cinque gare Marc Marquez ha conquistato cinque pole e altrettante vittorie. Al Mugello mira a proseguire la scia di record ma dovrà fare i conti con le Yamaha, su questo circuito favorite, senza dimenticare che lo scorso anno lo spagnolo della Honda rimediò una brutta caduta in gara, a pochi giri dalla fine.

 

 

Ma da allora Marquez ha collezionato vittorie e tanta esperienza… “Qui Valentino avrà tanti tifosi, il 99% del circuito sarà di colore “giallo” e quindi avrà una spinta in più – ha affermato il campione in carica -. Poi qui Jorge ha vinto negli ultimi tre anni, quindi è un buon posto per la Yamaha. Anche Jorge andrà forte”.

 

 

Il campione iridato in carica ha svelato infine il segreto sul torsiometro sulla Honda, di cui tanto si è parlato nelle ultime settimane: “Quando ho vinto nella 125cc dicevano che avevo la moto migliore – ha detto Marquez -, quando ho vinto nella Moto2 tutti dicevano che il merito era del motore e ora dicono così. Gli rispondo che questo dispositivo la Honda lo usa già da molto tempo e non ce l’ho solo io”.

 

 

Redazione