Azimut 77S, yacht made in Italy da mille e una notte…

(fonte: Twitter)
(foto Twitter)

Il fiore all’occhiello della Collezione S di Azimut Yachts, il 77S, verrà presentato in anteprima mondiale al Salone autunnale di Cannes 2014, ma ha già riscosso un enorme successo tra i cultori del genere: non a caso nella fase di pre-lancio ne sono stati venduti ben quattro esemplari…

L’Azimut 77S è la sintesi perfetta delle innovazioni stilistiche e tecnologiche apportate dal costruttore italiano ai suoi modelli più recenti, a garanzia di performance eccellenti e consumi ridotti (circa 350 l/h alla velocità di crociera di 32 nodi), grazie soprattutto alla tripla motorizzazione con propulsione Volvo Penta IPS.

La linea – opera dell’ingegno di Stefano Righini – è armoniosa ed elegante. Gli arredi e le decorazioni degli interni firmati da Carlo Galeazzi sono un concentrato di fascino da togliere il fiato, senza però compromettere la funzionalità e la luminosità degli spazi. Le grandi vetrate laterali e il tetto apribile, in particolare, trasformano il salone e la zona pranzo in una magnifica veranda sul mare.

Insomma, con quest’imbarcazione da mille e una notte Azimut Yachts si conferma ancora nel ruolo di vero “ambasciatore della nautica Made in Italy nel mondo”.

Redazione