Ford F-150 MY 2015: il pick-up più venduto al mondo testato ‘sotto tortura’ (Guarda Video)

Il pick-up Ford F-150 è la seconda vettura più venduta al mondo e forse il video sottostante ci farà capire, almeno in parte, il perchè. il potente fuoristrada dell’Ovale Blu giunge alla settima generazione con un loook ancora più moderno ma, soprattutto, con nuove tecnologie che lo rendono ancora più intrigante. Il suo ingresso sul mercato è previsto per il prossimo autunno.

Le vere novità non sono tanto le rifiniture esterne, come la griglia anteriore lievemente rivisitata e la forma dei fari, bensì i dettagli più ‘interni’, come il nuovo telaio realizzato con l’uso di acciai ad elevata resistenza e leghe di alluminio più leggere derivate dall’aeronautica, che offrono un peso minore a tutto vantaggio delle prestazioni, dei consumi e delle capacità di traino e carico.

Quattro le motorizzazioni possibili per il nuovo Ford F-150 MY 2015: il nuovo V6 2,7 litri EcoBoost,  l’EcoBoost V6 3,5 litri con valvole a variazione continua, e la coppia ormai collaudata di Ti-VCT V8 5,0 litri e V6 3,5.

 

 

 

foto da video
foto da video