L’Audi RS6 Avant di Paul Walker all’asta su eBay, la cifra è da record

foto da autoevolution.com
foto da autoevolution.com

 

 

Paul Walker è lo sfortunatissimo attore morto in un incidente stradale qualche mese fa, famoso per la serie di film ‘Fast And Furious’. Era un grande appassionato di auto e nel suo garage erano presenti diversi esemplari, soprattutto di macchine sportive. La notizia dell’ultim’ora è che una di queste macchine, un’Audi RS6 Avant di prima generazione, è finita da qualche giorno in vendita su eBay e ha raggiunto la valutazione di circa 60.000 dollari, ma il prezzo finale sarà certamente superiore. L’asta si concluderà sabato 24 maggio, alle 14.28 (ora di Los Angeles).
La macchina è in condizioni impeccabili, ha percorso 147.500 chilometri, ed è stata immatricolata nel 2003. Walker però ha effettuato nell’auto alcune sostanziali modifiche nel corso degli anni e nell’aprile 2012 ha affidato la sua automobile all’officina Eurotech Motorsports, che ha sostituito parte del blocco motore, cambiato la pompa dell’acqua ed installato una nuova cinghia di distribuzione, mentre nell’aprile 2014 è stata invece ricostruita la trasmissione automatica.
L’Audi RS6 Avant venne lanciata nel 2003 ed utilizza un motore V8 biturbo da 4.2 litri. Sviluppa 450 CV e garantisce uno 0-100 km/h in 4.9 secondi, per una velocità massima autolimitata a 250 km/h.

 

Redazione