Nuovo Aprilia Scarabeo: dopo 20 anni ritorna il mitico scooter

aprilia-scarabeo-50-2014_00-995x498

 

L’Aprilia ha presentato un nuovo Scarabeo declinato su tre versioni, una due tempi da 50cc e due a quattro tempi, sia da 50cc che da 100cc, 20 anni dopo la nascita dell’ultimo modello e dopo aver venduto ben 750 mila esemplari. Sono già disponibili sul mercato con tre prezzi differenti: 2.220 euro, 2.420 euro e 2.660 euro.

Nei nuovi modelli si nota il ritorno al design più classico dello Scarabeo, con l’ovale, caratteristica principale del mezzo, che torna in maniera molto visibile. Queste sono alcune delle caratteristiche di questi nuovi modelli: lo scudo anteriore è ora in tinta con il colore della sella, i gruppi ottici posteriori hanno guadagnato le luci a LED e le grafiche della strumentazione sono state rinnovate (c’è anche la predisposizione per montare la presa USB nel cassetto del retroscudo).

Anche la gamma colori è stata allargata, con il 50 2T disponibile nelle tinte Azzurro Like, Nero App, Bianco Cult e Rosa Share, mentre gli Scarabeo a quattro tempi si possono avere nei colori Bianco Cult, Nero Competition, Marrone Etna e Blu Oceano.

 

Redazione