
Alla vigilia del Gran Premio di Le Mans il campione in carica Marc Marquez ha risposto ad alcune domande dei lettori di Moto.it, passando in rassegna passato, presente e futuro. Inevitabile alcune domande su Valentino Rossi, che per il pilota della Honda resterà sempre un eroe.
Quando gli è stato chiesto chi temerebbe di più come compagno di squadra fra Valentino, Lorenzo e Stoner Marquez non ha avuto dubbi: “Sono tutti piloti fortissimi, ma è logico dire Valentino, per la sua storia, per tutto quello che ha vinto, per i suoi titoli mondiali, perché è sempre andato fortissimo. Ho grandissimo rispetto per Rossi, mi sarebbe piaciuto averlo al mio fianco”.
Ma da un anno e mezzo a questa parte lo spagnolo della Repsol Honda non ha rivali e anche il Dottore è costretto a stargli dietro… “L’ho superato in questo anno e mezzo, ma batterlo in assoluto è difficile – ha precisato Marquez -. All’inizio era una sensazione speciale, era già bello stare con lui, mi faceva una certa impressione stargli a fianco, ma adesso, naturalmente, è un avversario come un altro”, ha concluso il leader di classifica.
Redazione