MotoGP 2014, Marc Marquez: “Divertente lottare con Valentino Rossi”

Marc Marquez (Getty Images)
Marc Marquez (Getty Images)

 

 

Marc Marquez ha conquistato quattro vittorie su quattro gare e si dice pronto ad abbattere ogni record, comrpeso quello di vincere tutte le gare di un’intera stagione, impresa riuscita solo all’ex campione Giacomo Agoostini. Un record difficilissimo da eguagliare se alle proprie spalle ci sono piloti del calibro di Jorge Lorenzo, Valentino Rossi e Dani Pedrosa. Ma è pur vero che il campione in carica sembra non conoscere rivali…

“E’ stato un week-end lungo, che in realtà è si è concluso lunedì, perché, come sapete, c’era un test – ha spiegato Marquez -. Abbiamo iniziato la stagione molto bene, ma per rimanere competitivi, è importante continuare a migliorare”.

“Mi aspettavo una gara molto combattuta e infatti, nei primi giri lo è stata – ha aggiunto il pilota della Honda ufficiale -. E’ stato divertente lottare nel gruppo di testa con Valentino, Jorge e Dani. La cosa più bella è stata quella di aver potuto celebrare la vittoria alla curva Ángel Nieto insieme al mio fan club. Avevano preparato una bandiera speciale, perché ho ​​festeggiato il mio 100° Gran Premio, non me l’aspettavo! E’ stato molto toccante”, ha concluso il pilota spagnolo.

 

Redazione