MotoGp Argentina, Marc Marquez: “Dobbiamo continuare così”

Marc Marquez (Getty Images)
Marc Marquez (Getty Images)

 

 

Il week end argentino si apre alla grande per il campione in carica Marc Marquez, che chiude il venerdì di prove libere con il miglior tempo di giornata. Nelle FP1 lo spagnolo della Repsol Honda si è piazzato 14esimo, ma solo per un lieve problema alla sua moto che non gli ha permesso di tirare al massimo.

“E’ stata una giornata divertente, è sempre interessante imparare le curve e i loro segreti e le sessioni di prove passano più velocemente – ha dichiarato Marquez -. Forse la giornata è stata influenzata dalla prima sessione, in cui abbiamo sacrificato un giro veloce per tenere la stessa gomma per l’intera sessione. Questo ci ha però permesso di mantenere più gomme per il resto del weekend”.

Al contrario di altri team la Honda sembra non avere grandi problemi con le nuove Bridgestone… “Anche la durata delle gomme è sembrata maggiore e credo che continuerà a migliorare questo fine settimana. Sono contento di come’è andata questa prima giornata di prove, abbiamo una buona base. Dobbiamo continuare a lavorare nello stesso modo – ha concluso Marc Marquez -, siamo consapevoli che domani saremo tutti più vicini”.

 

Redazione