MotoGp 2014, Valentino Rossi: “Le Honda ufficiali sono le migliori, ma Marquez…”

Valentino Rossi e Marc Marquez (Getty Images)
Valentino Rossi e Marc Marquez (Getty Images)

 

 

Valentino Rossi non può che ammettere la superiorità delle Honda, e in particolare di Marc Marquez, un binomio difficile da scalfire nel breve termine. Le Yamaha accusano gravi problemi agli pneumatici, un allarme lanciato tempo fa da Jorge Lorenzo e che trova conferma gara dopo gara.

“Dovremo concentrarci sul riuscire a far lavorare la gomma dura visto che dopo pochi giri scivola parecchio – ha dichiarato Valentino Rossi in un’intervista riportata da Mediaset Sport -. Speriamo che le condizioni della pista migliorino, ma dovremo anche migliorare il setup della moto”.

Ma un altro grande problema è l’eccezionalità del campione in carica e attuale leader di classifica… “Il nostro problema sono le Honda che sono troppo veloci per tutti, ma soprattutto Marquez – ha confessato il Dottore -. Marc è molto bravo e in questo momento le Honda ufficiali sono le moto migliori in assoluto. Poi ha dato un secondo al suo compagno di squadra, quindi, tanto di cappello. Le Honda sembrano sfruttare meglio le gomme, cosa che noi non riusciamo a fare”. E avvisa: “Sarà un week end difficile”.

 

Redazione