Lamborghini Rat Rod: una concept futuristica metà toro metà topo (FOTO)

Pawel Wisniewski e Jan Slapins sono due amici – entrambi designer – e un bel giorno hanno ideato uno dei rendering più originali e fantasiosi di tutti i tempi. L’ispirazione è venuta mentre stavano guardando una drag race tra una Lamborghini e una Rat Rod (un’accoppiata sui generis, ma decisamente spassosa) e si sono messi a discutere dei pregi e difetti dei due modelli, per poi combinare le rispettive idee in un unico concept.

Wisniewski ha curato i primi “bozzetti”, mentre Slapins si è occupato dell’elaborazione in 3D. Il risultato finale è in queste immagini. I due fuoriclasse del design hanno dato vita a una “creatura” più unica che rara: la Lamborghini Rat Rod, con sospensioni pushrod, small block V8 twin-turbo e cambio sequenziale a sei rapporti. Il materiale principale è la fibra di carbonio, scelto dai progettisti per ridurre al minimo il peso e avvicinarsi il più possibile a una distribuzione 50:50 tra i due assi.

Per il momento, la Lambo Rat Rod esiste solo sulla carta e sullo schermo. In attesa che qualcuno si faccia avanti per stampare in 3-D o fabbricare a mano i singoli pezzi e costruirla…

 

h5rd-2s-680x382

 

 

Bl7qzXACcAAT0xW