Lamborghini-Audi, il primo SUV in vendita dal 2018

foto Twitter
foto Twitter

 

 

Il SUV Lamborghini è in fase di progettazione e sarà lanciato sul mercato entro il 2018. Parola del numero di Audi, Rupert Stadler, secondo cui il nuovo modello “fa parte dei piani di Lamborghini e non sarà molto diverso dalla concept car Urus”.

Stadler ha spiegato ad Autocar che il nuovo SUV verrà sviluppato da Audi insieme alla famiglia di SUV di cui fanno parte anche il Bentley, la Porsche Cayenne di nuova generazione e la nuova Audi Q7. La struttura e i principali componenti saranno per tutti gli stessi.

Il Suv Lamborghini sarà la punta di diamante della Casa dei quattro anelli? “Beh, di certo non sarà insignificante”, risponde Stadler, lasciando intendere che dovrebbe mantenere le caratteristiche “aggressive” del brand.

Il ceo di Audi ha aggiunto che nella famiglia dei SUV di lusso potrebbe arrivare un nuovo modello con specifiche ancora più premium rispetto alla Q7 con sette posti. Il crossover extra large si chiamerà probabilmente Q8 e non avrà nulla da invidiare alla Range Rover top di gamma…

 

Redazione