Lamborghini Aventador Nazionale: esemplare “Ad Personam” per il Salone di Pechino (FOTO e VIDEO)

foto Twitter
foto Twitter

 

 

Si chiama Lamborghini Aventador Nazionale ed è il fiore all’occhiello del programma di personalizzazione “Ad Personam”, in mostra al Salone di Pechino. La particolarità di questo modello è il colore esterno Bianco Opalis su cui campeggia una striscia tricolore estesa in tutta la sua lunghezza, dal cofano anteriore a quello posteriore. L’abitacolo lascia invece spazio al gioco di contrasti tra Nero Ade e Blu Cefeo – un ricamo al colore della Nazionale –, con il motivo della bandiera ripreso sui sedili.

La nuova Aventador vanta cerchi in titanio opaco da 20 pollici con pinze dei freni rosse, cofano motore trasparente e diversi elementi in fibra di carbonio. Il pannello porta superiore è impreziosito dal logo Ad Personam, mentre il pacchetto branding e le cuciture – estese anche al volante – aggiungono un tocco di esclusività agli interni.

Il modello è disponibile anche con vernice esterna Blu Pavo (Nero Ade e Bianco Polar nell’abitacolo). Il motore è l’ormai noto 6,5 litri V12 aspirato con 700 cv, montato in posizione centrale posteriore, in grado di portare la vettura da 0 a 100 km/h in appena 2,9 secondi, con una velocità massima di 350 km/h.

 

Redazione