Formula1, Kimi Raikkonen: Mattiacci? Nessuno fa miracoli

Kimi Raikkonen (getty images)
Kimi Raikkonen (getty images)

 

 

Per dare una vera scossa all’ambiente di Maranello non sarà sufficiente l’arrivo di Marco Mattiacci, che ha sostituito il dimissionario Stefano Domenicali, ma ci vorrà soprattutto un buon risultato in pista nel Gran Premio di Shanghai.

“Prevedo che non avrà problemi (Marco Mattiacci, ndr)e sono sicuro che farà un ottimo lavoro per noi – ha detto Kimi Raikkonen sul sito Ferrari.com -. Avrà tutto ciò che gli serve per farci crescere. Però non cambierà nulla nell’immediato dal momento che nessuno fa miracoli e che conosciamo il nostro attuale valore. Noi sappiamo in quali aree dobbiamo lavorare – ha aggiunto il finlandese – ma miglioramenti significativi non arrivano nel giro di una notte”.

Ma in vista dell’imminente Gran Premio della Cina Raikkonen sembra fiducioso: “Mi aspetto che già in questo weekend avremo dei piccoli miglioramenti […]. Sapevamo che quella del Bahrain sarebbe stata per noi una delle gare più difficili della stagione e sono fiducioso che qui le cose possano andare meglio”, ha concluso Kimi.

 

Redazione