Ferrari F1, Marco Mattiacci: ecco chi è il nuovo Team Principal

Marco Mattiacci (Getty Images)
Marco Mattiacci (Getty Images)

 

 

Il pessimo avvio di stagione ha causato una prima scossa di terremoto nell’ambiente della Ferrari, costretta per il quarto anno consecutivo a rincorrere le avversarie. Luca di Montezemolo ha accettato le dimissioni del Team Principal Stefano Domenicali, che verrà sostituito da Marco Mattiacci.

“Ringrazio Stefano Domenicali non solo per il suo costante contributo e impegno, ma per il grande senso di responsabilità che ha saputo dimostrare anche oggi anteponendo l’interesse della Ferrari al proprio”, ha dichiarato il presidente di Maranello sul sito Ferrari.com.

Il compito di far risorgere la Rossa è stato affidato al responsabile del marchio Ferrari in Nord America, Marco Mattiacci. “Voglio anche augurare buon lavoro a Marco Mattiacci – ha aggiunto Montezemolo -, un manager di valore che conosce bene l’azienda e che ha accettato con entusiasmo questa sfida”.

Ma chi è il nuovo direttore della Gestione Sportiva? Mattiacci ha 43 anni ed è originario di Roma. Coniugato, ha tre figli e lavora in Ferrari da oltre tredici anni. Dal 2002 è stato responsabile del marchio in Nord America, dal 2007 al 2009 ha lavorato in Estremo Oriente, per poi divenire amministratore delegato e presidente di Ferrari North America. Da oggi sarà il nuovo Team Principal della Ferrari F1. A lui vanno i nostri più sinceri auguri!

 

Redazione