Eclipse, lo yacht di Abramovic è il più lussuoso del mondo (Guarda Video)

foto da video
foto Twitter

 

 

Lo yacht più bello del mondo? È l’Eclipse di Roger Abramovic. 163 metri di lunghezza (quasi come una nave da crociera), due piazzole per elicottero e altrettante piscine (una delle quali grande quanto una pista da ballo), 24 cabine ospiti con schermi cinematografici, una suite con tetto apribile per l’armatore, uno scudo laser che protegge dagli obiettivi dei paparazzi. Sono solo alcuni dei “numeri”, dell’Eclipse, il panfilo del magnate russo Roman Abramovic, non a torto considerato lo yacht più lussuoso del mondo.

Il colpo d’occhio è mozzafiato: con le sue forme moderne e slanciate, questo “albergo galleggiante” solca i mari leggero ed elegante, per l’invidia di chi può ammirarlo solo da lontano. Gli interni da mille e una notte sono una miscela di sfarzo e tecnologia senza paragoni, messa a punto dal miliardario russo per varcare le nuove frontiere del lusso e guadagnarsi la scena nei porti più esclusivi del pianeta insieme ai suoi fortunati ospiti.

Dietro a questo gioiello, però, c’è una storia piuttosto travagliata (soprattutto per i continui rinvii prima della consegna, che avrebbero stancato perfino il committente). Secondo indiscrezioni non confermate, tra l’altro, l’Eclipse sarebbe costato ben 800 milioni di euro, il doppio di quanto preventivato. Una cifra “pesante” anche per gli uomini più ricchi del mondo. Ma i sogni, si sa, non hanno prezzo.