Formula1: Haas Racing nuovo team nel 2015, telaio italiano e motore Ferrari (o Mercedes)

Gene Haas (foto dal web)
Gene Haas (foto dal web)

 

 

La Federazione Internazionale dell’Automobile ha ufficialmente annunciato che a partire dalla stagione 2015 sulle piste del Circus ci sarà un nuovo team, la Haas Racing, che ha superato positivamente le verifiche tecniche e finanziarie.

Dal 2002 il team americano partecipa al campionato Nascar, ma dopo il passaggio nella massima serie il suo fondatore, Gene Haas, è raggiante: “Ovviamente siamo estremamente felici che ci sia stata concessa una licenza di Formula 1 – ha dichiarato in un’intervista riportata dal sito Quattroruote.it -. E’ un momento emozionante per me, per la Haas Automation e per tutti coloro che sognavano di vedere un team americano in Formula 1. La parte più dura però arriva ora, perchè sappiamo che ci aspetta tanto lavoro prima di arrivare sulla griglia di partenza. In ogni caso voglio ringraziare la FIA per averci concesso questa opportunità”.

 

Secondo indiscrezioni la scuderia americana farà affidamento su un telaio italiano (Dallara?) e probabilmente utilizzerà un motore Ferrari. Al vertice dell’organizzazione tecnico-meccanica dovrebbe esserci Gunther Steiner, che ha maturato esperienze in Red Bull. Ma per saperne di più dovremo attendere qualche settimana….

 

 

Redazione