Nuova Jeep Cherokee, debutto in Italia con due motorizzazioni

anteriore-jeep-cherokee-2014

 

Ancora qualche giorno e la nuova Jeep Cherokee, il Suv made in Usa giunto alla IV generazione, arriverà nei concessionari italiani. Già domani i principali canali televisivi nazionali trasmetteranno il nuovo spot dedicato al lancio commerciale della vettura, in vista del “porte aperte” di sabato 12 e domenica 13 aprile.

La campagna pubblicitaria metterà in risalto i punti di forza della nuova Jeep: consumi efficienti, ottime performance, qualità delle prestazioni off-road e sicurezza a “5 stelle”. Gli aggiornamenti stilistici e meccanici sono già stati apprezzati in occasione del debutto in anteprima europea all’ultimo Salone di Ginevra. Il design è caratterizzato da linee fluide e slanciate, interni “premium” realizzati con cura artigianale e strumentazione tecnologica d’avanguardia, a garanzia di una guida pratica e sicura.

La nuova Cherokee sarà disponibile con due o quattro ruote motrici e si presenta con tre innovativi sistemi di trazione integrale: Jeep Active Drive I, Jeep Active Drive II e Jeep Active Drive Lock. In Italia verrà proposta in tre allestimenti (Longitude, Limited e Trailhawk) e due motorizzazioni (il turbodiesel Multijet II 2.0 litri da 140 o 170 Cv e il benzina Pentastar da 3.2 litri da 272 Cv). I due propulsori sono abbinati al nuovo cambio automatico a 9 rapporti (tranne che nella versione turbodiesel 140 Cv, dotata invece di trasmissione manuale a 6 velocità).

 

Redazione