Renault Clio Costume National: l’alta moda italiana in edizione limitata

BkFDLYeIIAAy-_n

 

Ennio Capasa, direttore creativo della maison Costume National, firma la nuova serie della Renault Clio. Il binomio dà vita ad una city car che prende il nome di Renault Clio Costume National.

La cifra stilistica di Costume National avvolge il modello, che si presenta con una serie di personalizzazioni molto marcate che portano il segno del capo designer della Renault, Laurent van den Acker. L’effetto è quello di un design fashion subito riconoscibile. La caratterizzazione comincia proprio dal grigio, ispirato al logo Costume National e alle imbottiture interne, curate in pellame di vitello, che conferiscono una linea laminata e tridimensionale alle rivestiture. Il design coinvolge anche il tetto dell’abitacolo nella versione full customized. Il pellame di vitello laminato lo ritroviamo nel soffietto della leva del cambio. A bordo il grigio delle decorazioni personalizza la cover del volante, la base del cambio fino al perimetro delle bocchette di ventilazione. Il tema portante è ripreso sulle scocche dei retrovisori. Il brand CN compare sulla carrozzeria anteriore. Il grigio domina senza soluzioni di continuità la linea dei portelloni e delle protezioni fino ai cerchi in lega da 16 e 17 pollici. Non mancano cromature in stile nelle rifiniture dei vetri laterali e nei fendinebbia.

Ben presente la tecnologia, come il parking camera posteriore – telecamera per coadiuvare il conducente nelle operazioni di parcheggio – che diventa dotazione di serie. Le tinte disponibili saranno tre: bianco ghiaccio, grigio cassiopea, nero étoilé tutte in sintonia con i tessuti interni.

La nuova fashion city sarà disponibile in versione sporter e berlina nelle versioni a benzina 1.2 da 75 CV, benzina TCe da 90 CV, oppure con diesel 1.5 dCi da 75 e 90 CV.

Secondo Francesco Fontana Giusti, Direttore Comunicazione e Immagine di Renault Italia “La Clio Costume National rappresenta una sintesi eccellente tra la dinamica berlina cinque porte dalle proporzioni armoniose e lo stile del celebre brand Costume National”. La vettura potrà essere ammirata alla Triennale di Milano, durante il prossimo Salone del Mobile.

 

Redazione