Formula1, Lewis Hamilton: “Per vincere il titolo dobbiamo restare concentrati”

Lewis Hamilton (Getty Images)
Lewis Hamilton sul podio di Sepang (Getty Images)

 

 

Lewis Hamilton vince il suo primo Gran premio della Malesia in carriera al termine di una gara dominata in lungo e in largo. Basti pensare che il suo compagno di squadra ha chiuso in seconda piazza con ben 17 secondi di ritardo, mentre Vettel (terzo) accusa un ritardo di 24 secondi

“Sono incredibilmente felice, è la mia prima vittoria qui – ha detto Hamilton al termine della gara -. E’ il mio ottavo anno qui e finalmente ho vinto. La dedico a tutto il team. Ha fatto un lavoro fantastico, i ragazzi in fabbrica stanno spingendo senza sosta per portare la vettura dov’è ora, e di sicuro lo fa anche la Petronas, è quasi una gara di casa per noi e fare è una doppietta è davvero speciale. Non ne ho vissute molte nella mia carriera e quindi è ancora più speciale”.

Ma il britannico ha preferito non sbilanciarsi troppo sulla possibile vittoria del Mondiale… “Mi piacerebbe pensare che entrambi (Nico Rosberg e Hamilton, ndr), come Mercedes, siamo in lotta per il titolo ma c’è una lunga strada da fare. Abbiamo un’agguerrita concorrenza quindi tutti spingeranno e dobbiamo restare concentrati”.

 

Redazione