Ferrari F1, Kimi Raikkonen: “Sul bagnato tanti problemi, ma sono fiducioso”

Kimi Raikkonen (Getty Images)
Kimi Raikkonen (Getty Images)

 

 

Kimi Raikkonen partirà dalla terza fila nel Gran Premio della Malesia, dopo aver conquistato il sesto miglior crono nelle qualifiche tenutesi sul bagnato. Dopo aver brillato nelle prove libere il pilota finlandese ha dovuto fare i conti con le condizioni meteo avverse e con una Mercedes in grande forma, oltre che con le rinate Red Bull.

“Le condizioni meteorologiche hanno reso questa qualifica molto difficile, sapevo che sul bagnato non sarebbe stato semplice ma non immaginavo di avere tanti problemi – ha detto il ferrarista finlandese -. Avevo poca trazione e in più con le Extreme Wet per qualche ragione dopo il primo giro perdevo aderenza. Ora dobbiamo cercare una spiegazione, ci servirà come esperienza per le prossime gare”.

Il sesto posto non soddisfa Kimi, ma rispetto a Melbourne il feeling con la F14 T è migliorato: “La gara sarà lunga e le temperature particolarmente elevate, ma sono abbastanza fiducioso perché su questo tracciato siamo andati meglio rispetto a Melbourne e se non avremo problemi possiamo pensare di ottenere un risultato migliore”.

 

Redazione