Auto blu all’asta, ecco dove trovarle. Alfa Romeo 166 venduta a 5.000 euro

foto dal web
foto dal web

 

 

Come promesso dal Premier Renzi è iniziata l’asta della auto blu su eBay dove il Governo ha ora uno store dedicato alla vendita: http://stores.ebay.it/Le-Auto-Blu-del-Governo.

Il debutto è stato di un’Alfa Romeo 166 2.4 Jtd immatricolata nel 2007 al prezzo base di 5000 euro. Altre 25 vetture saranno battute nelle prossime ore. Dopo, fino al 16 aprile, ci saranno sei tranches da 25 auto ognuna per un totale di 151 vetture.

La lista delle auto è tra le più varie: si va da una Jaguar S-Type R da 400 CV, costruita dal comparto corse della Jaguar che venne assegnata al Ministero della Giustizia, alle Lancia K, Dedra e Thesis – quest’ultima proveniente dal Ministero dell’Interno – passando per Alfa 156, 159 e 166, Fiat Croma, Bmw 525d, Volkswagen Phaeton e Passat. Non mancano le Subaru (Impreza e Outback); spiccano le Maserati provenienti del Ministero della Difesa.

Al momento si conosce solo il numero di vetture in vendita. Niente si sa della base d’asta. Difficile fare previsioni sull’esito della vendita. Il precedente non è dei più incoraggianti. Le tre Alfa Romeo 159 e la Volvo S6 che Renzi, da Sindaco di Firenze, fece mettere in vendita con il sistema delle buste chiuse portò alle casse di Palazzo della Signoria solo 17.774 euro. Ma il ritorno, in questi casi, ha un valore sopratutto politico.

 

Redazione