MotoGp 2014, Graziano Rossi: “Valentino allo stesso livello di Marquez e Lorenzo”

Valentino Rossi (Getty Images)
Valentino Rossi (Getty Images)

 

 

Il Gran Premio del Qatar ha prodigato gioie ed emozioni ai tifosi del Dottore, autore di una splendida sfida ad armi pari contro Marc Marquez. Una lotta terminata con la vittoria dello spagnolo, ma uno show simile di Valentino Rossi non si vedeva da almeno tre anni. Un secondo posto che ha elargito fiducia anche a Graziano Rossi, papà del campione.

 

“Il messaggino che Vale mi ha inviato dopo la gara diceva “si poteva anche vincere, cazzo” – ha detto Graziano Rossi ad ‘Eurosport’ -. Però va bene anche così perché questa è stata nettamente la migliore gara degli ultimi 3 anni per lui e perché ha finalmente dimostrato di poter lottare ad armi pari con un fenomeno assoluto come Marquez, che ha dimostrato una volta di essere il numero uno non per caso”

 

“Lui ha lavorato quest’inverno per essere allo stesso livello di Marc e Jorge e io voglio credere che sia possibile – ha proseguito il signor Rossi -. Per me Marquez, Lorenzo e Valentino vanno messi sullo stesso piano: i primi due hanno la forza di essere nel fiore degli anni e di essere reduci da annate strabilianti, Valentino però ha un bagaglio di esperienza che molti sottovalutano ma che può rivelarsi molto utile… Inoltre anche se ha 35 anni – ha concluso papà Graziano – ha ampi margini di miglioramento perché sta lavorando molto per cambiare il suo stile di guida e già dei benefici si sono visti…”.

 

Redazione