Ferrari F1, Fernando Alonso: “Mercedes più forte, ma l’importante è mantenere la calma”

Fernando Alonso (Getty Images)
Fernando Alonso (Getty Images)

 

 

La Mercedes si è aggiudicata il primo Gran Premio stagionale con la vittoria di Nico Rosberg, confermando di essere tra le favorite alla vittoria iridata. In casa Ferrari, invece, regna un pizzico di delusione per il quinto posto di Fernando Alonso e il settimo di Kimi Raikkonen (diventati quarto e settimo dopo la squalifica inflitta a Daniel Ricciardo), sebbene si tratti solo della prima tappa e ogni pronostico sia fuoriluogo.

“Melbourne è stata la prima corsa stagionale, non si può dire né chi vincerà il mondiale né chi lo perderà – ha detto il ferrarista spagnolo in un’intervista riportata dal ‘Corriere dello Sport’ -. L’importante è mantenere la calma e fare meglio nel prossimo Gp, cercando di capire quali sono gli aspetti che dobbiamo migliorare e quelli invece nei quali andiamo bene”.

Ma l’avversario da battere si chiama Mercedes e non sarà semplice tener testa… “Arrivare a 35 secondi dal primo è qualcosa che dobbiamo tenere in considerazione per fare meglio la prossima gara – ha aggiunto Alonso -. La Mercedes ha dimostrato di essere la più forte, sia nei test invernali che nel primo Gp. Hanno vinto meritando e al momento stanno davanti a tutti”.

 

Redazione