Valentino Rossi (Getty Images)
Valentino Rossi (Getty Images)

 

 

Il Motomondiale ricomincia da Losai, in Qatar, dove team e piloti sono già sbarcati in vista delle prime prove libere di giovedì 20 marzo. Valentino Rossi ha dimostrato nei primi test precampionato di poter tenere testa ai tre big Marquez, Lorenzo e Pedrosa e già la prima tappa potrebbe essere rivelatrice in tal senso.

Nella passata stagione il Dottore ha conquistato una vittoria ad Assen e cinque podi, terminando il Mondiale 2013 al quarto posto. Ma quest’anno sembra aver rafforzato il feeling con la sua Yamaha M1 e potremmo vederne davvero delle belle…

“Sono più in forma e questo pre-campionato è più positivo rispetto allo scorso anno – ha ammesso il pesarese a MCN -. Sono andato forte a Sepang 1 e 2 e anche veloce a Phillip Island. L’anno scorso ho avuto molti più problemi ma ora mi sento meglio con la moto, che abbiamo migliorato e posso guidare più al limite. Il mio obiettivo è cercare di essere più competitivi rispetto allo scorso anno, anche se so che è difficile perché il livello è molto alto. I primi tre piloti sono molto forti – ha aggiunto Rossi -, ma sono fiducioso di poter lottare con loro”.

 

Redazione