Ferrari Land: il parco giochi del Cavallino sorgerà a Barcellona entro il 2016

foto dal web
foto dal web

 

 

Sorgerà alle porte di Barcellona Ferrari Land, il primo parco tematico in Europa dedicato alla Scuderia Ferrari, il secondo al mondo dopo quello realizzato ad Abu Dhabi nel 2010. Verrà realizzato da Investindustrial, richiederà un investimento di ben 100 milioni di euro e sarà inaugurato nel 2016.

Nel Parco Ferrari troveremo le montagne russe più veloci in assoluto con uno stacco da 0 a 240 km/h in appena 5 secondi, l’acceleratore verticale più alto e veloce d’Europa, un hotel 5 stelle dedicato alla casa di Maranello con 250 stanze, ristoranti e simulatori di guida.

Andrea Perrone, amministratore delegato di Ferrari Brand, ha spiegato la scelta di affidarsi a Investindustrial: “Dopo il successo del Ferrari World di Abu Dhabi abbiamo ricevuto tante richieste per nuovi parchi divertimento. Abbiamo accuratamente selezionato le diverse proposte e abbiamo deciso di accettare quella di Investindustrial perché è un progetto solido fatto da persone competenti e che porta il fascino della Ferrari in Spagna, dove abbiamo tanti sostenitori e appassionati e dove arrivano ogni anno, anche grazie a PortAventura, tantissimi turisti”.

 

Redazione