Ferrari F1, Fernando Alonso: “Giornata positiva, per saperne di più dobbiamo aspettare”

Fernando Alonso (Getty Images)
Fernando Alonso (Getty Images)

 

 

La Ferrari inizia il week-end australiano in zona podio, con Fernando Alonso che ha chiuso la prima sessione di prove libere in prima posizione, la seconda sessione in terza piazza.

“Nel primo venerdì della stagione c’è sempre un po’ di tensione in più – ha spiegato Alonso sul sito Ferrari.com -, è l’inizio di un nuovo campionato e l’aspettativa comune è di vedere che tutte le cose su cui si è lavorato durante l’inverno funzionino. Per noi nel complesso è stata una giornata positiva e nonostante ci fosse un po’ di timore per tutte le complessità derivate dall’applicazione delle nuove regole alla vettura è andata bene, la squadra ha fatto un super lavoro e non abbiamo riscontrato problemi”.

Ma è ancora presto per fare pronostici sul podio del Gp di Melbourne: “E’ impossibile avere un’idea chiara sulla nostra competitività, perché come sempre i risultati del venerdì sono poco indicativi. Per saperne di più dobbiamo aspettare di trovarci tutti nelle stesse condizioni”, ha concluso il pilota spagnolo.

 

Redazione