
Cal Crutchlow chiude la seconda sessione di test prestagionali all’ottavo posto, con un ritardo di 6 decimi dalla coppia Rossi-Pedrosa. Il suo compagno di squadra Andrea Dovizioso sembra aver un miglior feeling con la Desmosedici, ma tutto sommato il lavoro del pilota britannico è soddisfacente, considerando che si tratta solo del suo secondo test in sella alla Rossa.
“Ovviamente per me la situazione in questo test di Sepang era diversa rispetto a quella a cui ero abituato nel passato e quindi credo che Dovi sia riuscito a sfruttare i tre giorni meglio di me, in quanto lui ha girato con una moto che conosceva già – ha dichiarato Crutchlow -. Per me però va bene così e sono piuttosto soddisfatto dei miei risultati. Ho girato costantemente con un passo simile a quello di Dovi con gomme usate, ma non all’inizio delle mie uscite perché non avevo il feeling giusto per spingere subito forte e trovare il grip sufficiente”.
La prossima settimana si torna in pista, a Phillip Island, per l’ultima sessione di test prima dell’inizio del Motomondiale: “Adesso non vedo l’ora di andare in un altro circuito e di provare soluzioni nuove”, ha concluso Crutchlow.
Redazione