MotoGp 2014, Alvaro Bautista: “Soddisfatto dei test, raggiunto un buon feeling con la moto”

Alvaro Bautista (Getty Images)
Alvaro Bautista (Getty Images)

 

 

Alvaro Bautista e il Team GO&FUN Honda Gresini hanno lasciato la Malesia con un grande sorriso, dopo sei giorni di test che hanno dato molte soddisfazioni e buone speranze in vista del prossimo Motomondiale.

“Questi sei giorni di test in Malesia sono stati durissimi perché abbiamo incontrato condizioni molto difficili – ha detto Bautista -, però sono soddisfatto perché siamo migliorati tanto tra il test svolto a inizio mese e quello appena concluso, raggiungendo un buon feeling con la moto”.

“A fine giornata sono riuscito a ripetere i tempi ottenuti al mattino, quando la pista era più fresca: significa che siamo sulla strada giusta, ma soprattutto che c’è ancora del margine per migliorare – ha proseguito il pilota spagnolo -. Del resto, anche se il nuovo ammortizzatore posteriore va già molto bene, consentendoci di mantenere un buon passo per molti giri, anche quando la gomma è usurata, non abbiamo ancora esplorato tutte le regolazioni possibili. Nei prossimi test in Qatar – ha concluso – continueremo perciò a lavorare su questo aspetto, cercando di migliorare anche le nostre performance sul giro singolo, che è molto importante per le qualifiche”.

 

Redazione