Renault Kwid Concept: un senso di leggerezza che arriva dal futuro (Guarda Foto)

Al Salone di New Delhi 2014 Renault ha svelato la Kwid Concept, una vettura che rivoluziona il concetto di auto. Apparentemente sembra una crossover, ma in realtà è una berlina compatta mossa da due ruote motrici anteriori, capace di ospitare 5 persone. Ma tante sono le caratteristiche inedite, a cominciare dalla predisposizione dei sedili: il posto guida è posizionato al centro nella fila anteriore con tre posti, leggermente avanzato rispetto ai due passeggeri anteriori, anche per lasciare maggior spazio ai due sedili posteriori.

Massima attenzione è riservata al confort dei passeggeri: l’abitacolo è stato disegnato ispirandosi ai nidi degli uccelli, al fine di avvolgere gli occupanti come un bozzolo, mentre i sedili sono sospesi al di sopra di una solida base bianca per dare un unico senso di leggerezza. Infine i rivestimenti bicolore in elastomero conferiscono un senso di luminosità ineguagliabile. Per non parlare delle portiere ad ali di farfalla…

 

La Kwid Concept è alimentata da un motore turbo benzina da 1.2 litri abbinato a doppia frizione EDC, ed è predisposta per diventare 100% elettrica.

BfvhVvbIUAEnbJc

 

BftI6qGCYAAKI0Q

 

 

16919__600x450_renault-kwid-concept-16