MotoGP, Nakamoto: “Honda vuole Jorge Lorenzo in coppia con Marc Marquez”

Jorge Lorenzo (Getty Images)
Jorge Lorenzo (Getty Images)

 

 

La notizia circola in sordina da mesi, seppur sia stata smentita dal diretto interessato. Ma la Honda non molla la presa e per il 2015 tenta l’assalto a Jorge Lorenzo che potrebbe andare a sostituire Dani Pedrosa.

“Non è detto che questa sarà l’ultima stagione di Dani Pedrosa. Sia lui che Marc Marquez hanno il contratto in scadenza e si dovrà vedere se vorranno continuare a correre con noi, alle nostre condizioni”, ha detto Shuhei Nakamoto, vicepresidente della Honda HRC. “Non nego il nostro interessamento per Lorenzo, che con Marquez e Pedrosa rappresenta il meglio in questo momento nella MotoGp. Sicuramente parleremo con tutti e tre a fine stagione – ha aggiunto Nakamoto in un’intervista riportata dal ‘Corriere dello Sport’- e prenderemo delle decisioni”.

A ciò si aggiunga il fatto che le prime due giornate di test a Sepang hanno mostrato un Lorenzo in difficoltà e insoddisfatto della nuova Yamaha M1… “La nuova norma che prevede 20 litri di carburante determina molte modifiche a livello di elettronica – ha spiegato lo spagnolo della Yamaha -, la moto quindi non sta funzionando esattamente come mi piacerebbe”.

 

Redazione