Ferrari F1, Kimi Raikkonen: “Vogliamo lottare per il Mondiale”

Kimi Raikkonen (Getty Images)
Kimi Raikkonen (Getty Images)

 

 

Il nuovo regolamento del Mondiale di Formula 1 e il ritorno di Kimi Raikkonen sembra abbiano galvanizzato la Scuderia di Maranello, vogliosa di ritornare sul tetto del mondo dopo diverse stagioni passate in “seconda fila”.

“E’ bello tornare in Ferrari, la squadra con cui ho vinto il titolo nel 2007 – ha detto Raikkonen in un videomessaggio sul sito Ferrari.com -. Ovviamente l’obiettivo è lo stesso, vogliamo fare il meglio che possiamo: fare il meglio possibile, cercare di vincere le gare, provare a vincere i titoli”.

 

In molti sostengono che la coppia Alonso-Raikkonen sia la più forte della prossima stagione… “Siamo il team più forte? Speriamo di esserlo, entrambi andiamo molto forte, ed entrambi vogliamo vincere – ha proseguito il finlandese -. Il tempo ci dirà cosa accadrà e se saremo in grado di riportare i Mondiali in Ferrari. Ma direi che ci sono molti altri aspetti, in particolare con le nuove regole, che ci daranno i risultati che vogliamo. Penso comunque che siamo entrambi esperti e di poter lottare per i titoli”.

 

Redazione