Tutti uniti intorno a Michael Schumacher. Il mondo dello sport scrive su Twitter

Michael Schumacher (Getty Images)
Michael Schumacher (Getty Images)

 

 

Il mondo del Circus e dello sport resta in attesa di buone notizie sulle condizioni di salute di Michael Schumacher, ricoverato nell’ospedale di Grenoble da due giorni. Su Twitter in tanti hanno pubblicato un messaggio di vicinanza al pilota tedesco, primo fra tutti Felipe Massa, suo ex compagno di team in Ferrari.

“Sto pregando Dio per proteggerti fratello! E mi auguro una tua pronta pronta guarigione Michael!”, ha cinguettato il pilota brasiliano. A seguire il connazionale Sebastian Vettel che ha sempre ritenuto Schumacher un maestro oltre che una figura paterna: “Michael Schumacher è stato un padre per me in Formula 1 (e lo sarà). Vinci il GP più importante della tua vita”.

Fernando Alonso, invece, ha scritto: “Riprenditi presto Schumi! Spero arrivino buone notizie al più presto”; mentre il pluricampione Valentino Rossi ha commentato: “Forza Schumi non mollare. Siamo tutti con te”. Dopo tante sfide in pista anche Mark Webber, ex pilota Red Bull, non ha esitato a mandare un vibrante messaggio a Schumi: “Sono profondamente scosso e totalmente depresso ma una cosa mi tiene un po’ su: so che è un combattente e finora ce l’ha sempre fatta e ha superato sempre tutto, di questo sono certo”.

 

Ma per un campione del calibro di Schumacher sono giunti invocazioni e preghiere anche dal mondo del calcio, a cominciare da Diego Armando Maradona: “Forza Michael campione di velocità ma soprattutto di umanità, sei un ragazzo pieno di vita che è stato esempio in gare di Formula 1, ma ancor di più come uomo. Forza Amico mio, che ce la puoi fare ancora una volta”.