Ferrari F1, Fernando Alonso: “Posso imparare tanto da Raikkonen”

Fernando Alonso (Getty Images)
Fernando Alonso (Getty Images)

 

 

Durante un evento a favore dei bambini, organizzato dallo sponsor Banco di Santander, Fernando Alonso ha parlato del suo nuovo compagno di squadra e della prossima stagione, quando la Ferrari sarà chiamata al riscatto dopo quattro anni di dominio Red Bull.

“Raikkonen potrà essere un punto di forza nella stagione 2014 – ha detto il pilota spagnolo come riportato dal ‘Corriere dello Sport’ -. Penso che 12 anni di esperienza di entrambi possano essere fondamentali per indirizzare l’evoluzione della monoposto”.

Del resto il finlandese è stato l’ultimo pilota ad aver vinto un titolo iridato al volante della Rossa… “L’importante è andare entrambi nella stessa direzione, per il bene della Ferrari. Lui è sicuramente un talento fuori dal comune – ha aggiunto Alonso – ed è stato l’ultimo pilota a vincere il titolo con la scuderia di Maranello, motivo per il quale posso imparare tanto”.

Dal prossimo anno Fernando correrà con il numero 14: “Mi ha sempre portato fortuna. Ricordo di aver vinto la mia prima gara con i Kart il 14 di luglio del 1996, correndo con il numero 14”.

 

Redazione