F1 Ferrari, Luca di Montezemolo: “Vettel? Mai dire mai”

Luca Cordero di Montezemolo (Getty Images)
Luca Cordero di Montezemolo (Getty Images)

 

 

Sono giorni di fibrillazione in casa Ferrari, dove è stato presentato il nuovo propulsore, ha fatto visita il neo pilota Kimi Raikkonen e si è tenuta la tradizionale cena di Natale con l’intero staff di Maranello. Luca Cordero di Montezemolo, in un’intervista rilasciata a Mediaset Sport, ha allontanato ogni ipotesi di trasferimento di Fernando Alonso, senza mezzi termini…

“Alonso in McLaren? Sono cazzate. Un pilota che vuole andar via non dice di voler rinnovare il contratto”, ha ammesso il patron della Rossa. Ma in vista della prossima stagione qualcosa sembra cambiare in positivo… “Abbiamo una galleria del vento all’avanguardia, ci siamo rafforzati sul simulatore e finalmente abbiamo un d.t. come Allison, che alla Lotus ha fatto benissimo. Per organizzazione e strutture siamo a posto. E poi abbiamo i due migliori piloti: Alonso e Raikkonen”.

Ma il sogno mai celato è di portare il campione tedesco Sebastian Vettel al volante della Ferrari: “Vettel? Il suo comportamento mi piace, mai dire mai”.

 

Redazione