Formula1: Sergio Perez approda alla Force India, farà coppia con Nico Hulkenberg

Sergio Perez e Vijay Mallya (Getty Images)
Sergio Perez e Vijay Mallya (Getty Images)

 

 

Dopo essere stato esonerato bruscamente dalla McLaren, Sergio Perez è stato ingaggiato dalla Force India per il Mondiale 2014 di Formula Uno. Il pilota messicano affiancherà il tedesco Nico Hulkenberg, anche lui approdato nella squadra di Vijay Mallya dopo una stagione alla Sauber. I due sostituiranno Adrian Sutil e Paul Di Resta.

 

“Perez ha firmato un contratto per più anni e costituirà con Hulkenberg una delle coppie di piloti più eccitanti del circus – ha assicurato il patron della Force India Mallya -. E’ un piacere accogliere Perez nella nostra scuderia. Lo abbiamo voluto con noi per l’esperienza che ha messo assieme nelle ultime stagioni e per il grande talento che ha mostrato di avere in più di una gara”.

 

“La Force India era la mia prima opzione – ha dichiarato Perez – e sono molto felice di essere approdato qui. E’ una scuderia giovane e molto determinata a fare bene, che negli ultimi anni ha lavorato ottimamente. Nonostante i cambiamenti che ci attendono dalla prossima stagione, ho un buon presentimento in vista del 2014. Non vedo l’ora di calarmi in questa nuova realtà”, ha concluso il giovane pilota messicano.

 

Redazione