Valentino Rossi: “Yamaha grande squadra, Lorenzo è il pilota migliore”

Jorge Lorenzo e Valentino Rossi (Getty Images)
Jorge Lorenzo e Valentino Rossi (Getty Images)

 

 

Jorge Lorenzo ha chiuso il Mondiale 2013 in seconda posizione, a quattro punti dal campione Marc Marquez, ma bisogna considerare che la fortuna non è stata dalla sua parte. Motivo per cui Valentino Rossi, nonostante la simpatia nei confronti del pilota Honda, non ha dubbi sul primato assoluto di Jorge Lorenzo.

“Lorenzo é il pilota migliore – ha affermato il Dottore in un’intervista riportata dal ‘Corriere dello Sport’ -. Questa stagione ha fatto qualcosa di grandioso, anche se non ha vinto il titolo”.

“La nostra è una grande squadra – ha proseguito il pesarese –, l’ambiente è molto buono, così come il rapporto che ho con Jorge. Sono molto contento di trovarmi in Yamaha anche nel 2014, in quanto avrò la possibilità di lottare ad altissimi livelli e di migliorarmi ancora”. E sul prossimo campionato ha aggiunto: “Cercherò di fare il massimo. Il mio obiettivo è salire più volte possibile sul podio e vincere più gare, poi a fine stagione tireremo le somme. Nei test invernali cercheremo di sviluppare la M1 in modo da adattarla ancor di più al mio stile di guida”.

 

Redazione