MotoGp 2013, Valentino Rossi: ” Marquez vincerà molti mondiali”

Valentino Rossi (Getty Images)
Valentino Rossi (Getty Images)

 

 

Marc Marquez conquista il Mondiale della classe regina con merito e grande professionalità, dopo aver dimostrato gara dopo gara di essere veloce e costante come nessun rookie abbia mai fatto. Valentino Rossi, che per lo spagnolo della Honda ha sempre nutrito simpatia, non può che complimentarsi con lui al termine del Gp di Valencia.

“Complimenti a Marquez, è stato bravissimo e si è meritato il titolo – ha detto il pesarese in un’intervista a Mediaset Sport -. Ma speriamo che l’anno prossimo non migliori ancora… Quando al primo anno vai già così forte, tutti gli avversari sperano che non migliori! E’ stato bravo, ha fatto una cosa unica, ha vinto all’esordio. Ha scritto una pagina importante del motociclismo. E’ una cosa che si ricorderanno tutti gli appassionati per sempre”.

 

Poi il Dottore ha parlato della sua stagione, trascorsa in gran parte al quarto posto dietro i big: “Merito questo, il quarto nel mondiale, è il mio potenziale appunto. Ora – ha aggiunto Rossi – cerchiamo di essere più competitivi lavorando già da domani… Intanto vediamo se noi riusciremo a far diventare la M1 più competitiva, ma credo che Marc vincerà molti mondiali”.

 

Redazione