Mercedes-Benz S 65 AMG, l’ammiraglia supersportiva da 630 CV pronta a stupire

BYi54udIYAA3VeY

 

In occasione del prossimo Salone di Los Angeles 2013, in programma dal 22 novembre, la casa di Stoccarda svelerà la nuova ammiraglia Mercedes-Benz S 65 AMG, edizione ancora più prestazionale della S 63 AMG mostrata in settembre a Francoforte. Avrà un cuore pulsante V12 6.0 biturbo da 630 CV, già omologato Euro 6.

L’ammiraglia tedesca avrà un cambio automatico 7G-Tronic a sette marce che consente uno scatto da 0 a 100 km/h in 4,3″ e una velocità massima autolimitata elettronicamente a 250 km/h.

La nuova S 65 AMG naturalmente beneficerà delle ultimissime tecnologie giù in uso sulla Classe S W 222, a cominciare del sofisticato telaio adattivo Magic Body Control con sistema Road Surface Scan, in grado di monitorare le condizioni della strada in tempo reale e scegliere l’assetto migliore per la vettura, al fine di garantire sempre il massimo comfort per i passeggeri e uno stile di guida piacevole per l’autista.

Inoltre l’Esp è dotato del Dynamic Cornering Assist, che agisce frenando la ruota posteriore interna per contrastare eventuali fenomeni di sottosterzo in curva. Sarà disponibile sul mercato italiano a partire da marzo ad un prezzo base di poco superiore ai 232.000 euro.

 

Redazione