Formula1, Fernando Alonso: “Punteremo su partenza, strategia e gestione gomme”

Le Ferrari di Alonso e Massa nei box di Suzuka (Getty images)
Le Ferrari di Alonso e Massa nei box di Suzuka (Getty images)

 

 

Le Ferrari deludono nelle qualifiche del Gran Premio di Suzuka, ma questa non è una novità. Il fatto inedito è che Felipe Massa precederà Fernando Alonso sulla griglia di partenza…

 

“Il risultato ottenuto oggi era più o meno quello che ci aspettavamo, non ho avuto un gran ritmo per tutto il weekend, sempre tra la sesta e la decima posizione – ha affermato il ferrarista spagnolo -, e anche in Q3 non ho potuto fare di più… Domani cercheremo di dare il massimo come sempre, cercando di contare sui nostri punti di forza, la partenza, la strategia e la gestione delle gomme. L’obiettivo non è certamente quello di arrivare tra i primi otto per tenere aperto il Campionato, perché se Vettel non vince qui lo farà in una delle prossime gare – ha sottolineato Alonso -, quando si ridurrà il numero delle combinazioni tra i possibili risultati”.

L’unico traguardo alla portata di mano è il secondo posto in classifica Costruttori: “Ora dobbiamo cercare di guadagnare punti per il secondo posto nel Mondiale Costruttori, e per questo – ha concluso il pilota del Cavallino – occorre arrivare davanti alla Mercedes, che è dietro di noi per una sola lunghezza”.

 

Redazione