Ferrari F1, Fernando Alonso: “Ci attende una gara in rimonta”

Fernando Alonso (Getty Images)
Fernando Alonso (Getty Images)

 

 

Nulla di nuovo in casa Ferrari durante il primo giorno di prove libere sul circuito di Yeongam, in Corea. Fernando Alonso ancora una volta si vede costretto ad inseguire Red Bull e Mercedes…

“Le sensazioni sono quelle del venerdì e per poter dire qualcosa in più certamente occorre aspettare domani e vedere come andranno le qualifiche – ha detto lo spagnolo sul sito Ferrari.com -. Anche su questa pista a fare la differenza è l’aerodinamica e per questo motivo rispetto agli ultimi Gran Premi non mi aspetto grandi sorprese. La classifica segue un ordine che continua ad essere più o meno lo stesso registrato nei weekend precedenti – ha aggiunto Alonso – e con ogni probabilità anche qui ci attende una gara in rimonta”.

Di conseguenza ci aspetta quasi sicuramente un fine settimana difficile… “Per noi non sarà facile a livello di prestazioni, ma sappiamo che poi la domenica possiamo far bene. Adesso dobbiamo cercare di tirare fuori il massimo da quello che abbiamo a disposizione e mettercela tutta sia domani che in gara”, ha concluso il ferrarista spagnolo.

 

Redazione