L’autostop di Alonso è irregolare, ecco il VIDEO che punisce Webber

foto da video YouTube

Derek Warwick,  rappresentante dei piloti nel collegio dei commissari, ha spiegato il motivo della reprimenda ai danni di Mark Webber durante il Gp di Singapore, quando è salito sulla Ferrari di Alonso per farsi accompagnare ai box in seguito ad un’avaria alla monoposto Red Bull.

“Non è stata una manovra effettuata in sicurezza, qualcuno si sarebbe potuto fare mare facilmente – ha detto Warwick -. Per questo spero che noi commissari non siamo stati visti come dei guastafeste, perchè anche io voglio vedere una Formula 1 divertente, che sia uno spettacolo”.

E prosegue: “Se la cosa fosse stata fatta in maniera più sicura, allora sarebbe stata vista in maniera molto diversa, ma si è trattato di una situazione potenzialmente molto pericolosa. Non si possono avere delle vetture parcheggiate nel bel mezzo di una curva”.

Come si vede nel video seguente Fernando Alonso , punito con una semplice ammonizione priva di conseguenze, si è fermato in traiettoria all’uscita di una curva cieca per attendere Webber, costringendo la Mercedes di Hamilton ad un fuori pista per evitare un tamponamento.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here