Eddi La Marra vince il campionato italiano Superbike con Ducati

foto Facebook

Con una gara d’anticipo il Barni Racing Team ed Eddi La Marra con la Ducati 1199 Panigale conquistano il titolo nazionale nella categoria Superbike.

Dopo le difficoltà fisiche che ha dovuto sopportare Eddi, a seguito dell’incidente avvenuto durante i test di Misano lo scorso 27 agosto, il pilota laziale impegnato ora presso la struttura riabilitativa S. Lucia di Roma può godersi il tanto meritato titolo nazionale. Con una gara d’anticipo, infatti, si chiude con un fantastico successo una stagione davvero sfortunata. Con questa vittoria, il Barni Racing Team conquista il quarto titolo consecutivo nella categoria Superbike.

Nella classifica della gara svoltasi al Mugello, chiudono rispettivamente al quarto e quinto posto Ivan Goi e Niccolò Canepa, autori di una gara di rincorsa verso Mika Kalio (BMW) che ha imposto un ritmo davvero difficile da sostenere. Chiude 17esimo Kevin Calia.

Marco Barnabò – team manager

“La cosa più importante per me e per tutti i miei collaboratori è che Eddi stia meglio, questa è la notizia più bella. Oggi purtroppo non può festeggiare qui con noi il suo successo, ma ci sarà sicuramente modo di farlo più avanti. Quest’anno è stato un anno davvero difficile sotto tutti i fronti e la conquista del titolo Superbike è sicuramente di buon auspicio per tutti. Ringrazio il mio staff per l’ottimo lavoro svolto, la Ducati e la Pirelli per il supporto continuo e tutti i nostri importantissimi sponsor”.

COMUNICATO STAMPA DUCATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here